Unitelma Sapienza

L'Università telematica UNITELMA, istituita con decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca il 7 maggio 2004 e pubblicato nella G.U. n. 122 il successivo 26 maggio, con la partecipazione di maggioranza del FORMEZ, è regolarmente accreditata presso lo stesso Dicastero.

Ha come obiettivo la promozione e realizzazione di attività didattiche, formative e di ricerca, guardando sempre, con la massima attenzione, le nuove sfide tecnologiche.

In particolare, l’Università incentra la sua attività scientifica e didattica nell’ambito dell’innovazione informatica, della pubblica amministrazione, della ricerca giuridica, della gestione bancaria e dei servizi finanziari. La sua formula di successo, basata su modello E-learning innovativo e sulla presenza didattica di professori universitari di prestigio, anche internazionali, assicura ai suoi numerosi studenti, provenienti anche dal pubblico impiego e dal sistema bancario, una preparazione di eccellenza ed il raggiungimento del traguardo-laurea nei tempi programmati.

Nel 2010 l’Università Statale "LA SAPIENZA" di Roma ed il FORMEZ danno luogo ad un Consorzio Universitario, denominato "UNITELMA SAPIENZA" che, in questo modo, passa, per larga maggioranza, sotto il controllo pubblico, per cui il titolo di studio sarà rilasciato direttamente dalla UNITELMA SAPIENZA.

Il Consiglio di Amministrazione della UNITELMA SAPIENZA è composto da rappresentanti del FORMEZ, da illustri Accademici dell’Università Statale “LA SAPIENZA” e da dirigenti di ENTI PUBBLICI ed ECONOMICI.

Questa determinante partecipazione pubblica assicura una solidità strutturale ed un riconoscimento istituzionale, tali da renderla unica nel sistema delle università telematiche. Pertanto la nostra laurea non è solo un titolo di studio,ma anche un certificato di prestigio.

counter

Riuso edifici in pietra

Le nostre sedi